Resetta la password

Isola Da Scoprire

La Sardegna da non perdere
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca
20 Aprile 2020

Isola da Scoprire

Cagliari

Distante poco meno di un ora di macchina, Cagliari è la città principale e più popolosa dell’Isola. Caratterizzata da scorci caratteristici con vista sul mare, vie dello shopping, locali, ristoranti e terrazze panoramiche, la città si distingue nei quattro quartieri storici di Castello, La Marina, Stampace e Villanova, ciascuno dei quali rappresenta un perfetto mix tra secoli di storia e modernità e vita notturna.

I Nuraghi

Con la loro celebre forma conica, i Nuraghi sono delle tipiche costruzioni di pietra che rappresentano una delle traccie più importanti della millenaria civiltà sarda.

Costa Smeralda

Conosciuta in tutto il mondo, la Costa Smeralda è celebre per il mare color smeraldo, Hotel e residenze di lusso, boutique selezionate, per la movida scintillante e serate eleganti. Tra le mete imperdibili troviamo Porto Cervo, Cala di Volpe, Arzachena e Liscia di Vacca.

Isole in un Isola

La Sardagna è un isola tra le isole. Tra le principali troviamo le isole di Sant’Antioco e di San Pietro nell’estremo Sud-Ovest della Sardegna.
A Nord primeggia invece l’ Arcipelago de La Maddalena, la maggiore di circa 60 isole e isolotti che compongono l’arcipelago nella parte Est della Sardegna.
Sempre a Nord ma sul lato Ovest troviamo poi il Parco dell’Asinara con i suoi paesaggi isolati e rare specie vegetali e animali. A Est troviamo invece l’isola di Tavolara con la sua area marina protetta.

Barbagia

E’ il cuore della Sardegna. Un territorio vasto e incontaminato, dominato dal massiccio del Gennargentu e caratterizzato da piccoli paesi, dall’ospitalità delle persone che li animano, da cibi genuini e tradizioni senza tempo.

Siti Archeologici e Canyoning 

La Sardegna è un isola tutta da esplorare. Tra le attrattive principali non può mancare il Villaggio Nuragico di Tiscali, una dolina nascosta e misteriosa creata da uno sprofondamento dell’omonimo monte.
Tra i canyon segnaliamo inceve la Gola di Gorroppu, ideale per gli amanti della natura più selvagia e del trekking. Imperdibile infine Cala Goloritzè, uno spettacolo unico dove mare e monti s’incontrano.

Condividere

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

  • Advanced Search

  • Resetta la password

  • Tecnodue Costruzioni